giovedì, 28 Marzo 2024

Tripadvisor mette nuovi strumenti a disposizione degli utenti

TripAdvisor presenta la nuova esperienza utente per sito e app e gli strumenti di comparazione prezzi che semplificano la prenotazione di viaggi.
Ora i viaggiatori potranno usufruire non solo di una navigabilità più agevole e semplificata ma anche di nuovi strumenti e funzionalità per trovare l’hotel ideale al prezzo più conveniente e le migliori tariffe per voli, case vacanza, ristoranti e tour e attività da fare in viaggio.
Ecco alcune delle nuove funzionalità:
classifiche di hotel basate sul ‘Miglior Prezzo’: per esser certi che i viaggiatori ottengano il miglior rapporto qualità-prezzo, gli hotel sono ora classificati sulla base di una combinazione di diversi fattori proprietari inclusi i punteggi dei viaggiatori, le tariffe degli hotel, la popolarità di prenotazione, l’affinità del marchio e la posizione. Il filtro ‘Classifica’ dei viaggiatori rimane disponibile per aiutare i viaggiatori nella ricerca di hotel con il miglior punteggio sulla base di qualità, quantità e frequenza delle recensioni sul sito.
Itinerari e collaborazione di viaggio: risponde alla necessità dei viaggiatori di ‘salvare’ le informazioni cercate su TripAdvisor e permette di creare e salvare itinerari di viaggio che possono essere condivisi con amici e parenti. Le informazioni sugli itinerari di viaggio possono essere sincronizzate in maniera semplice su tutti i dispositivi delle persone invitate a collaborare.
Foto a 360 gradi: oltre alle più di 98 milioni di fotografie dei viaggiatori disponibili sul sito, nuove foto a 360 gradi danno ai viaggiatori una panoramica diretta degli hotel nel mondo.
TripAdvisor ha chiesto il feedback di migliaia di utenti attraverso ricerche sui consumatori, test A/B, focus group e studi sulla fruibilità. La ricerca ha mostrato che nel processo di scelta di un alloggio i consumatori desideravano un’esperienza di utilizzo più facile che mostrasse più chiaramente i migliori prezzi, le location, i servizi e caratteristiche e le recensioni e punteggi degli utenti, tutti elementi che ora si trovano nella nuova riprogettazione. Da quando sono iniziati i test gli utenti hanno elogiato la nuova piattaforma TripAdvisor perché ‘mi fa risparmiare’, ‘mi fa trovare il miglior prezzo’ e ‘mi fa trovare i prezzi più bassi rispetto ad altri siti’.

News Correlate