venerdì, 29 Marzo 2024

Turistipercaso.it entra nella famiglia Valica

Turistipercaso.it entra a far parte del network ‘Valica’, società italiana di digital marketing nei settori Travel &Food. Già proprietaria di importanti siti web quali paesionline.it, ricettedellanonna.it o trueriders.it, Valica in 15 anni è diventata leader di mercato nel travel online in Italia con un pubblico di 10 milioni di turisti e oltre 40 milioni di pagine web visitate ogni mese, secondo i dati Comscore, ed è oggi l’unico operatore italiano in grado di competere con le big company internazionali.

Oggi Valica analizza le passioni di viaggio di un terzo degli italiani connessi alla rete, suddividendoli in cluster di turisti per offrire loro i prodotti e i servizi più vicini al loro stile di viaggio.

“Siamo felici di aver completato questa operazione di integrazione, grazie alla quale Valica consolida il proprio posizionamento sul mercato italiano e lo fa con un brand storico, riconosciuto da tutti – spiega Emiliano D’Andrea, CEO di Valica – L’integrazione nel network Valica di turistipercaso.it è stata fortemente voluta da noi e dai suoi creatori, SyusyBlady e Patrizio Roversi, che manterranno un ruolo da protagonisti nello sviluppo del sito dando continuità al progetto editoriale da loro creato. Proseguirà anche la collaborazione con Silvia Salomoni, social media specialist che, sotto la loro supervisione, gestisce direttamente la Community da oltre un decennio. Nel 2019 rilasceremo una nuova versione del sito per migliorarel’userexperience e renderla più adatta alle esigenze dei visitatori. Questo grazie al know-how tecnologico frutto della R&D di Valica, come il sistema di notifiche pusho la piattaforma videoche ad oggi garantisce al mercato oltre 40 milioni di preroll con una viewability del 86% e un VTR superiore al 65%”.

Nel 2019 continueremo – aggiunge – a investire sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista dell’analisi dei dati, ma soprattutto nei formati pubblicitari innovativi. Ci impegneremo nell’internazionalizzazione del nostro modello, fatto di siti di proprietà e siti in concessione e proseguiremo nel processo di M&A che ci sta portando a crescere velocemente al fine di raggiungere l’obiettivo dichiarato della quotazione nell’indice AIM entro il 2021”.

Valica si avvarrà della collaborazione diretta di Percaso srl, la società di produzione fondata proprio da Syusy Blady e Patrizio Roversi e attiva da anni nella creazione di format e contenuti per la televisione e per il digitale.

In un mercato che si sta sempre più professionalizzando, il connubio tra le competenze di marketing digitale e quelle di produzione di format e contenuti editoriali è il percorso migliore da seguire peroffrire al mercato un progetto affidabile.

News Correlate