venerdì, 19 Aprile 2024

Un’app che scansiona i bagagli a mano: l’ultima novità di eDreams Odigeo

eDreams ODIGEO ha lanciato una nuova funzione di realtà aumentata, attraverso la sua app mobile, che consente ai viaggiatori di scansionare il bagaglio a mano per verificare se è compatibile con gli standard della compagnia aerea. Questo checker per i bagagli a mano è personalizzato, in quanto utilizza automaticamente i dettagli della prenotazione di ciascun cliente, inclusa la compagnia aerea con cui viaggia.

Secondo uno studio internazionale condotto dall’azienda, i momenti precedenti alla partenza generano stress ed ansia per i viaggiatori. Con questo servizio, l’azienda intende rendere il viaggio più facile e privo di problemi per oltre 18,5 milioni di clienti, consentendo loro di controllare se il proprio bagaglio è conforme alle normative delle compagnie aeree, prima ancora di arrivare in aeroporto. Se la borsa non soddisfa i requisiti della compagnia aerea, i viaggiatori possono facilmente prenotare bagagli aggiuntivi all’interno dell’app in pochi secondi.

Il servizio gratuito copre l’80% dei voli venduti su eDreams ODIGEO, ed è disponibile su dispositivi con sistemi operativi iOS (versione 11 o successiva). Questo scanner per la realtà aumentata è un’altra aggiunta alla gamma di funzionalità uniche delle app mobile per i 4 marchi leader: eDreams, GO Voyages, Opodo e Travellink, che sono già tra le applicazioni di viaggio più apprezzate dagli utenti, con un punteggio medio di 4,5 su 5.

“Questo nuovo servizio, presente all’interno dell’app e completamente gratuito, è un altro passo verso il nostro obiettivo: offrire ai nostri clienti il viaggio più semplice e piacevole possibile, e senza seccature. Lo scanner a realtà aumentata fa risparmiare tempo ai viaggiatori, e diminuisce lo stress causato dai preparativi per la partenza. Questa novità si aggiunge alle molteplici funzionalità già presenti tra le nostre app, insieme ad altri servizi gratuiti come le notifiche sullo stato dei voli in tempo reale e lo scanner per le carte di credito. Ogni giorno, infatti, il team di eDreams ODIGEO si impegna per mettere a servizio degli utenti le tecnologie più innovative, creare servizi davvero pensati per le esigenze dei viaggiatori, e offrire best practice e le soluzioni più comode sul mercato”, ha detto Christoph Dieterle, Chief Product & Retail Officer di eDreams ODIGEO.

News Correlate