venerdì, 19 Aprile 2024

Amazon sfida Booking, dal 2015 al via anche prenotazioni hotel

Anche Amazon si butta nel mondo delle prenotazioni degli alberghi. Secondo indiscrezioni in rete, dal 1 gennaio del 2015 il colosso dell’eCommerce sfiderà apertamente Booking a Expedia. Inizialmente si potranno fare prenotazioni alberghiere in una serie di strutture indipendenti e selezionate vicino alle principali metropoli americane. Da New York a Los Angeles alla stessa Seattle, dove ha sede il quartier generale di Amazon. Le prenotazioni non dovrebbero riguardare i viaggi in aereo, opzione invece possibile su altri siti concorrenti. In questa prima fase l’azienda avrebbe scelto di selezionare direttamente le strutture da inserire nel servizio. E per una prima scrematura si sarebbe avvalsa anche dei giudizi contenuti su TripAdvisor.

Amazon Travel funzionerebbe in modo simile ad altri siti di viaggi, proponendo prezzi e disponibilità delle camere. Oltre alle prenotazioni, ci dovrebbe essere la possibilità di consultare gallerie fotografiche ma anche schede informative e indicazioni turistiche sui luoghi da visitare nelle vicinanze delle strutture scelte.    

Secondo il sito Skift.com che per primo ha riportato la notizia, l’indiscrezione sarebbe venuta a galla perché ne avrebbero parlato alcuni dipendenti di tre hotel, due dei quali avrebbero già stretto accordi con Amazon per far parte del servizio. In caso di prenotazione, Amazon terrebbe per sé una commissione del 15%. Per i pagamenti online, la piattaforma di eCommerce potrebbe dare la possibilità agli utenti di utilizzare l’account Amazon già esistente, senza necessità di aprirne uno nuovo.  

News Correlate