venerdì, 19 Aprile 2024

Arriva la piattaforma on line che mette in contatto viaggiatori e TO locali

Viaggio organizzato? Date fisse? Offerte di viaggio standardizzate accessibili con pochi click? Niente di tutto questo. Oggi il viaggiatore può scegliere di mettersi in contatto direttamente con gli operatori locali per crearsi una vacanza su misura. La rivoluzione è targata Evaneos.it.  

Figlia della francese Evaneos.com creata nel 2009, oggi la nuova piattaforma è in grado di proporre ai viaggiatori italiani oltre 50 destinazioni con il supporto di 45 operatori locali  attentamente selezionati e testati ovunque nel mondo offrendo circa 300 tour personalizzabili. Un’idea a cui è stata data forma da Eric La Bonnardière, globe-trotter internazionale, e dal suo amico Yvan Wibaux, appassionato di informatica.

“Evaneos è una piattaforma che permette di creare viaggi su misura in contatto diretto con dei veri esperti locali della destinazione – afferma La Bonnardière, ceo della start-up – ciò permette di creare viaggi unici, fuori dagli schemi e ad un prezzo generalmente del 20% meno caro rispetto agli operatori tradizionali”.

Evaneos va controcorrente perché ha voluto re-introdurre il fattore umano, proponendo ai viaggiatori di diventare padroni del proprio viaggio, mettendosi in contatto con un professionista locale, costruendo il proprio percorso e scegliendo servizi e soluzioni ricettive sulla base del proprio budget o delle proprie esigenze.

“I nostri viaggiatori cercano un’alternativa ai viaggi di gruppo proposti dai TO tradizionali – afferma Yvan Wibaux, CTO del Gruppo – esperienze alternative, su misura, autentiche. Persone che vogliono consigli personalizzati da parte di un esperto della destinazione e che intendono ottimizzare la logistica del viaggio oltre che della spesa economica ad esso destinata”.

 

News Correlate