venerdì, 19 Aprile 2024

Arriva trivago Match, per chi vuole condividere la stanza in hotel

Novità in casa Trivago: ora gli utenti che viaggiano da soli possono trovare la persona ideale con cui condividere una stanza doppia in hotel. In breve, una volta scelta l’opzione “condividi camera” appare la lista degli utenti che stanno cercando un hotel verso la stessa destinazione. Una serie di filtri aiuta a identificare la persona con gli stessi gusti e passioni per procedere a prenotare insieme la stanza.

Dopo una prima fase di test a livello internazionale, il lancio di trivago Match in Italia è previsto per mercoledì 8 aprile. La nuova feature, che risponde all’esigenza di chi viaggia da solo di limitare le spese, ma anche per migliorare l’esperienza di soggiorno in hotel, nasce dalla constatazione che il 25% delle ricerche di hotel effettuate sulle 50 piattaforme trivago in tutto il mondo si concentra su camere singole.

Per accedere e utilizzare la feature è necessario accreditarsi tramite Facebook e Google Plus, ed effettuare una ricerca per destinazione e date di arrivo e partenza. Una volta selezionata la voce “camera singola”, appare automaticamente un pop-up che chiede se – in alternativa – si preferisce condividere una doppia. Nel caso di feedback positivo, viene visualizzata la lista degli utenti che stanno cercando hotel verso la stessa destinazione: diversi filtri (per esempio “book nerd”, “party people”, “food lover”) aiutano a individuare la persona con il maggior numero di interessi in comune. Se il match ha successo si potrà finalizzare la prenotazione.

“Questa nuova feature – commenta Andrej Lehnert, Head of Product & BI di trivago – prende ispirazione anche dal successo che stanno registrando le app di dating. Abbiamo pensato che questa tendenza può rappresentare anche per noi un’ulteriore opportunità di sviluppo del business: perché non dare la possibilità alle persone che amano viaggiare di trovare l’amore quando sono in viaggio?”.

www.trivago.it/trivagomatch

News Correlate