venerdì, 29 Marzo 2024

eDreams Odigeo, incremento del 6% sui ricavi

eDreams ODIGEO ha chiuso il primo trimestre dell’anno fiscale 2015-16 al 30 giugno con un cambiamento positivo dei propri risultati. Le prenotazioni sono aumentate del 4% fino a raggiungere i 2,6 milioni, mentre il margine sui ricavi da prenotazione ha registrato un incremento del 2%. Da cui ne consegue una crescita del 6% del margine sui ricavi consolidato per un totale di 113,8 milioni di euro.

Le prestazioni registrate da entrambe le aree di business e, in particolare, da quella non legata ai voli, insieme alla crescita consolidata al di fuori del mercato europeo e l’aumento del margine sui ricavi da prenotazione, hanno portato a una redditività e a risultati positivi, in linea con gli obiettivi previsti per l’anno fiscale 2015-16.

“Siamo soddisfatti dei risultati del primo trimestre, di nuovo in crescita dopo un anno difficile. Abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie al miglioramento della costumer experience e al lancio di nuovi prodotti su mobile, gettando così le basi per un’ulteriore crescita futura”, ha commentato Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO.

Per l’anno fiscale 2015-16 l’azienda è in linea con gli obiettivi annunciati a giugno con più di 9,7 milioni di prenotazioni, un margine sui ricavi superiore ai 436 milioni di euro e un EBITDA adjusted di 91-94 milioni di euro.

Da aprile a giugno l’azienda ha continuato a migliorare il proprio margine sui ricavi nel settore voli, fino a raggiungere 90,8 milioni di euro. Questo dato rappresenta una crescita del 6%, legata a un aumento delle prenotazioni del 5% e a un incremento del margine sui ricavi da prenotazione dell’1%.

Inoltre, i prodotti non-volo (hotel, noleggi auto, pacchetti dinamici, altro) hanno registrato tassi di crescita consolidati e hanno contribuito con il 20% al margine sui ricavi generale del gruppo. La crescita di questo settore è pari al 7%, con un aumento del margine sui ricavi da prenotazione del 12% che ha compensato una leggera diminuzione del 4% nelle prenotazioni.

www.edreamsodigeo.com 

News Correlate