venerdì, 19 Aprile 2024

Evaneos chiude un ottimo 2015 con fatturato a +180%

La piattaforma Evaneos stila un bilancio dalla sua fondazione, avvenuta nel 2009 in Francia, andando ad abbracciare il lancio sul mercato italiano, nel 2013.

“Sei anni fa Evaneos ha iniziato a rivoluzionare il mondo del turismo, dall’organizzazione alla prenotazione dei viaggi – afferma Eric La Bonnardière, CEO della start-up – Il nostro successo in 5 paesi europei (Francia, Italia, Spagna, Germania e Regno Unito) non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e la professionalità della nostra rete di operatori locali, cosa che ha permesso a migliaia di persone di vivere esperienze di viaggio uniche, assecondando le proprie aspettative e i propri desideri”.

Evaneos si appresta a chiudere il 2015 con una crescita del fatturato del +180% rispetto al 2014, “e prevediamo per il 2016 un ulteriore incremento del 100%, risultati in controtendenza rispetto al momento storico così difficile. Il nostro prodotto innovativo ne è sicuramente un esempio”, continua La Bonnardière.

Altro dato interessante è quello dei viaggiatori che hanno scelto Evaneos per organizzare le proprie vacanze: oltre 90.000 viaggiatori nei cinque mercati dove opera. Di questi, ben il 97% si è detto soddisfatto per la qualità degli itinerari e dei servizi proposti, perché “si tratta di un concetto innovativo che va a rivoluzionare i canoni su cui si è da sempre basato e strutturato il comparto turistico a livello internazionale – sottolinea ancora La Bonnardière – e i nostri viaggiatori hanno ben compreso la valida e professionale alternativa che il nostro prodotto è in grado di offrire, ottimizzando costi ed esigenze di ciascuno”.

Anche gli operatori locali partner sono in netto aumento: da 45 a fine del 2014, sono oggi 70 e potrebbero diventare 120 a fine 2016: “a conferma che non solo i viaggiatori apprezzano il nostro modus operandi – conclude La Bonnardière – ma anche le realtà locali, che ci contattano per promuovere i propri prodotti e i loro Paesi attraverso la nostra piattaforma, assicurando ai nostri utenti professionalità ed esperienza”.

Infine, è stato creato un nuovo video che permette a viaggiatori, partner e nuovi talenti che desiderano entrare a far parte del Gruppo, di conoscere e comprendere al meglio questo concetto innovativo lanciato alcuni anni fa in Francia e che oggi in Italia ha già ottenuto un riscontro più che positivo da parte dell’utenza.

www.evaneos.it

News Correlate