venerdì, 29 Marzo 2024

Liscia rieletto presidente di Netcomm

Si amplia e rinnova il CdA di Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano che raccoglie i principali operatori dell’ecosistema eCommerce del Belpaese.

Durante le elezioni tenutesi mercoledì 24 febbraio, Roberto Liscia è stato confermato nella sua carica di Presidente: a lui il compito di guidare il Consorzio per i prossimi 3 anni.

Le elezioni hanno portato alla nomina di nuovi membri del CDA che fanno per la prima volta ingresso all’interno del Consiglio: Angelo Ghigliano, Country Director Italy eDreams ODIGEO, Andreas Schmeidler, Country Manager Italia di vente-privee, Eugenio Trombetta Panigadi, Amministratore Delegato di Ibs.it, e Valentina Visconti, Country Manager Privalia Italia.

“Ho l’onore di presiedere il Consorzio Netcomm fin dalla sua fondazione nel 2005 – ha detto Roberto Liscia – Negli ultimi anni il valore dell’eCommerce in Italia ha continuato a crescere a doppia cifra anno dopo anno, raggiungendo nel 2015 16,6 miliardi di euro, un incremento del 16% rispetto al 2014 con oltre 17 milioni di italiani che ormai considerano abituale l’online per i loro acquisti. In qualità di Presidente del Consorzio il mio compito sarà quello di continuare a favorire tale crescita insieme ad un Esecutivo che oggi conta 13 membri. Novità di quest’anno è, inoltre, la presenza di tre Permanent Invited Board Member, invitati per la loro rilevanza nel settore come membri permanenti a contribuire allo sviluppo del Consorzio”.

 

News Correlate