martedì, 16 Aprile 2024

mytaxi sbarca a Roma con il 50% di sconto per chi prenota con l’app

Dopo essere sbarcata un anno fa a Milano, oggi mytaxi debutta a Roma. Anche nella capitale è dunque possibile scaricare gratuitamente l’app e provare il servizio richiedendo un taxi semplicemente via smartphone. In meno di un mese, la flotta di mytaxi a Roma può contare già su oltre 400 tassisti che si sono uniti con entusiasmo al servizio.

I vantaggi per gli utenti sono numerosi, dal momento che si può richiedere il taxi tramite l’app, controllarne la posizione e l’avvicinamento sul proprio smartphone, con un orario stimato di arrivo e una previsione di costo. Si possono, inoltre, vedere altre informazioni, come la foto e il nome del tassista, la targa e il modello dell’auto. Importante caratteristica di mytaxi è la possibilità di pagare la corsa in modo sicuro tramite l’App stessa, inserendo i più utilizzati metodi di pagamento: carte di credito personali e aziendali Visa o MasterCard, Carte Prepagate o Account PayPal. La ricevuta, infine, viene automaticamente inviata al passeggero via e-mail, a conclusione del suo viaggio.

Inoltre, mytaxi offre lo sconto del 50% per due mesi su tutti i viaggi effettuati entro i confini della città di Roma (fino al 30 giugno). Per poter usufruire dello sconto, gli utenti devono semplicemente scaricare l’app, registrarsi al servizio, inserire un metodo di pagamento e selezionare l’opzione “paga tramite app” e lo sconto verrà applicato automaticamente.

Inoltre grazie al “Referral Program”, ogni passeggero potrà invitare un nuovo utente ad utilizzare l’app regalandogli 20 euro per la sua prima corsa e guadagnando a sua volta un voucher da 20 euro per il prossimo viaggio.

Per i tassisti che aderiscono al servizio, l’iscrizione è completamente gratuita, senza costi fissi e senza penali in caso di recesso. Inoltre, fino al 31 ottobre, mytaxi non applicherà alcuna trattenuta sulle corse effettuate grazie alla app.

 “mytaxi rivoluziona il vecchio modo di chiamare il taxi telefonicamente – spiega Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia – fornendo uno strumento innovativo e moderno per prenotare e pagare il taxi. Attese telefoniche e ricevute scritte a mano appartengono al passato. mytaxi offre agli utenti piena trasparenza, fornendo in anticipo preziose informazioni circa il prezzo del viaggio, l’orario di arrivo, il tassista e il suo veicolo. E, dopo il viaggio, una chiara rappresentazione dei costi”.

In occasione del lancio a Roma di mytaxi, l’Istituto Piepoli ha realizzato un’indagine di mercato sulla propensione ad utilizzare il taxi con una applicazione dedicata. “8 italiani su 10 – sottolinea il presidente dell’Istituto Piepoli Roberto Baldassari – gradirebbero la creazione di un app dedicata che permetta il collegamento diretto con il tassista, senza passare da risponditori automatici, operatori telefonici e altre forme che normalmente generano distanza. Il 62% degli italiani si dichiara propenso ad utilizzare maggiormente il taxi proprio grazie alla presenza di un’applicazione dedicata. Applicando a questo dato uno dei sistemi di ponderazione maggiormente utilizzato otteniamo un bacino potenziale pari al 26%, quota che rappresenta oltre 10 milioni di italiani maggiorenni”.

Ma quali potrebbero essere i driver che potrebbero incentivare l’utilizzo più frequente del taxi? In prima posizione il “risparmio economico” (50%), seguito da “risparmio di tempo” (34%) e “velocità del servizio” (30%) completano la top five dei desiderata la “comodità per il pagamento” (18%) e la “maggiore sicurezza (14%)”.

www.mytaxi.com

News Correlate