venerdì, 26 Aprile 2024

Su eDreams prenotazioni in crescita dell’8%

eDreams ODIGEO ha presentato i risultati per il semestre chiuso al 30 settembre 2015.

I risultati del primo semestre sono in linea con gli obiettivi e la strategia di ottimizzazione ha cominciato a produrre risultati. La crescita delle prenotazioni è in continuo miglioramento e ha raggiunto l’8%. In crescita del 6% il margine sui ricavi totalizzando 230,8 milioni di euro.

Continuata la stabilizzazione dell’EBITDA adjusted, in crescita di oltre l’1% raggiungendo 44,4 milioni di euro. Il prodotto volo vede un margine sui ricavi in crescita del 7% e prenotazioni del +10%, mentre il prodotto non volo registra un margine sui ricavi in crescita del 3%.

Sui mercati core il margine sui ricavi è inferiore del 4% ma ritornano alla crescita delle prenotazioni nel secondo trimestre in tutti e 3 i mercati. Nei mercati in espansione si registra una crescita delle prenotazioni (+26%) e del margine sui ricavi (+22%).

L’utile netto adjusted è pari a 8,4 milioni di euro, in aumento del 62% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La posizione finanziaria alla fine del periodo attestata a 106,9 milioni di euro. Le iniziative strategiche procedono secondo i piani e l’obiettivo dell’anno è stato mantenuto.

“Le azioni intraprese per stabilizzare le nostre attività si stanno concretizzando ed abbiamo ottenuto un ottimo risultato nel primo semestre.  Le crescita delle prenotazioni ha continuato ad avere un andamento molto positivo; inoltre, le quote di mercato che si presentano in continua crescita sono particolarmente incoraggianti – ha commentato il ceo Dana Dunne – Allo stesso tempo, stiamo facendo grandi progressi nella strategia che avevo definito a giugno. Ciò è particolarmente evidente nell’investimento fatto sul fronte dell’usabilità del sito verso il cliente, sia nell’interfaccia cliente generale sia, in modo specifico, nel mobile. Quest’attività si sta già trasformando in una grande soddisfazione da parte del cliente e ciò lascia ben sperare per il futuro”.

www.edreamsodigeo.com 

News Correlate