giovedì, 25 Aprile 2024

Su Skyscanner arriva un chat bot per la ricerca dei viaggi

Ora gli utenti che usano Skyscanner potranno ricercare un volo conversando su Facebook Messenger. Il sito infatti annuncia oggi il lancio di un “chat bot”: i viaggiatori potranno interagire con il bot – disponibile per chiunque utilizzi Facebook Messenger digitando in inglese – per richiedere i prezzi live dei voli, così come per chiedere a Skyscanner idee e ispirazione sulla destinazione. Gli utenti di Messenger possono poi seguire un link al sito di Skyscanner per prenotare l’itinerario di viaggio che hanno selezionato.

Skyscanner è fra i primi ad occuparsi del recente trend di ricerca conversazionale. All’inizio dell’anno, infatti, il motore di ricerca è stato il primo brand di viaggio al mondo a creare una skill per la ricerca conversazionale su Alexa, il servizio vocale di Amazon.

Inoltre, il bot di Facebook Messenger ispira possibili destinazioni di viaggio con suggerimenti basati sui trend di ricerca dell’utente e sui prezzi più economici, in modo simile a quanto fa la funzione “Ovunque” sul proprio sito e nelle proprie app. Basterà semplicemente digitare “not sure” (“non sono sicuro” – il servizio è disponibile solo in inglese) quando viene richiesto dove si desidera andare e inizieranno ad apparire dei suggerimenti di possibili destinazioni.

Il bot di Skyscanner si può trovare visitando m.me/Skyscanner.

News Correlate