mercoledì, 24 Aprile 2024

Google, 2 giovani a Foggia per promuovere imprese turistiche sul web

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e i vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all’estero le eccellenze produttive italiane a partire dall’agroalimentare e dall’artigianato.
Sono gli obiettivi di ‘Made in Italy: Eccellenze in digitale’, progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere. Il compito di supportare le imprese nel percorso di digitalizzazione è stato affidato a 107 giovani, formati da Google e Unioncamere, che per 6 mesi saranno ospitati in 52 Cciaa in tutta Italia. Affiancati da un tutor dedicato all’interno della Cciaa, i giovani digitalizzatori svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle a creare o sviluppare la propria presenza online, sfruttando così le opportunità offerte da Internet per far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy.
Mario Leopoldo Scrima e Francesca Perrino, sono i due giovani scelti per favorire la digitalizzazione delle imprese turistiche, agroalimentari e artigianali dei Monti Dauni, all’interno del territorio della Cciaa di Foggia. Si occuperanno di analizzare il livello di digitalizzazione delle imprese residenti nel territorio dei Monti Dauni nel settore dell’agroalimentare e dell’artigianato di qualità, e dell’indotto turistico. Una volta raccolte le manifestazioni di interesse, passeranno poi a individuare e selezionare le imprese beneficiarie del progetto, implementando e condividendo con esse un programma di lavoro per la loro digitalizzazione.
Grazie a Internet, infatti, aziende di ogni settore e dimensione possono far conoscere i propri prodotti, anche di nicchia, oltre i confini nazionali raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. 

News Correlate