venerdì, 29 Marzo 2024

Alitalia e Aliblue Malta al posto di Ryanair, Birgi rifiata 

Con l’arrivo di Alitalia e Aliblue Malta, Birgi tira un sospiro di sollievo. Alla riapertura dopo i lavori di manutenzione in corso, infatti, le due compagnie aeree riattiveranno alcune tratte sospese da Ryanair all’aeroporto di Trapani.

Dall’11 dicembre Alitalia garantirà la tratta quotidiana da e per Milano Linate con partenza dallo scalo lombardo alle 11.30 e da Birgi alle 13.50. I biglietti sono già in vendita a partire da 43 euro.

La tratta da e per Roma, che Ryanair ha deciso si sospendere per la programmazione invernale (fino a marzo 2018 assieme a quelle nazionali di Parma, Genova e Trieste e quelle europee di Cracovia, Fancoforte e Baden Baden), sarà coperta dal 19 dicembre, con due voli settimanali, dalla compagnia Aliblue Malta che opererà, però, su Ciampino e che contestualmente ripristinerà anche il collegamento Napoli-Trapani-Malta. Si comincerà con martedì e domenica ma la compagnia conta di inserire presto anche giovedì. Il collegamento con Napoli sarà due volte a settimana (lunedì e venerdì) dal 7 gennaio 2018 ma già a dicembre sono stati previsti dei voli a servizio dei viaggiatori durante le festività di fine anno.

 

News Correlate