venerdì, 26 Aprile 2024

La ricetta di Tencanera alla guida di Villa del Lauro e De Stefano Palace Luxury

Il turista come ospite, l’hotel come rifugio accogliente, lo staff come persone di fiducia, sempre attente, proattive, dedicate ma mai invasive. Ecco la fotografia cui si ispira Ivano Tencanera, dal 1° maggio Operation Manager per Villa del Lauro e il De Stefano Palace Luxury Hotel, le due strutture ragusane in gestione diretta by hotel2guest.

17 anni alla guida di prestigiosi hotel a quattro e cinque stelle (solo per citarne alcuni: l’Allegroitalia Alagna Palace 5 stelle, il Forte Village Sardegna 5 stelle, Il Relais Santa Anastasi 5 stelle di Castelbuono (PA), il Falconara Charming House & Resort SPA 4 stelle lusso) ne hanno forgiato l’attitudine all’accoglienza elevandola a livelli e sensibilità molto elevati.

“Sono certo – spiega Tencanera – che questi due eccellenti esempi di ospitalità ragusana sapranno esprimere al meglio l’idea dell’antica accoglienza siciliana coniugandola con i servizi e le facilities attualmente indispensabili sul mercato. Sia Villa del Lauro sia De Stefano Palace sorgono nel nucleo storico di una città di indubbio fascino, vantano ambientazioni rare e ricercate, servizi esclusivi e un personale motivato e qualificato”, prosegue il direttore, che ha le idee chiare anche sulle potenzialità del mercato ragusano e sul posizionamento che i due prestigiosi hotel perseguiranno, per 130 posti letto complessivi.

“Sostengo inoltre che una piazza come Ragusa può sicuramente attrarre una clientela raffinata, cosmopolita e con capacità di spesa, sarà nostro compito trattenerla sul territorio e indirizzarla verso le innumerevoli attrattive che la Sicilia offre”, aggiunge Tencanera che difatti punta alla creazione di un team ben assortito, a livello linguistico e di background professionale, come condizione necessaria per sviluppare il prodotto e avvicinarlo a target differenti.

Piena fiducia e operatività, dunque, per questo direttore, romano di nascita ma (ormai) siciliano d’adozione, che nel proprio percorso professionale vanta non solo 33 anni di esperienze significative presso i più importanti gruppi alberghieri come AllegroItalia, Eden Hotels & Resorts, Blu Hotels, Framon Hotels, e Alpitour World Hotels & Resorts ma anche esperienze nella ristorazione negli Stati Uniti e la direzione del Villaggio Olimpico durante le XX Olimpiadi Invernali (2006) per Jumbo Grandi Eventi.

News Correlate