giovedì, 25 Aprile 2024

Riaperti i termini per i patrocini onerosi, c’è tempo sino al 13 novembre

In  Sicilia sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze di patrocinio oneroso da parte di enti, associazioni che realizzano manifestazioni di interesse turistico per un importo inferiore ai 10 mila euro. Appena un mese fa era stato pubblicato un avviso che, a causa dell’indisponibilità di adeguate risorse di Bilancio per l’esercizio 2015, disponeva la sospensione della presentazione di questo tipo di istanze.

Ora, invece, in considerazione del recente rifinanziamento del pertinente capitolo di spesa, per effetto della manovra finanziaria in corso di pubblicazione, “è ammessa la presentazione delle istanze finalizzate al cofinanziamento delle iniziative di importo ridotto – patrocini onerosi – disciplinate dal punto 10 della Circolare 928 del 17 gennaio 2014”.

Relativamente all’anno 2015 il termine ultimo per la presentazione delle istanze viene fissato al 13 novembre 2015, data entro e non oltre la quale le istanze dovranno effettivamente essere pervenute al Dipartimento.

Si precisa che, in considerazione dell’avvenuta archiviazione delle istanze presentate fino alla pubblicazione dell’avviso di sospensione, le istanze avanzate precedentemente al predetto avviso non saranno computate ai fini del numero massimo di due istanze per anno solare che ciascuno dei potenziali beneficiari può presentare.

Per leggere per intero il nuovo avviso clicca qui.

News Correlate