martedì, 19 giugno 2018

Air Malta apre il volo bisettimanale Catania-Londra Southend

Al via il nuovo collegamento bisettimanale Catania-Londra (Southend) targato Air Malta. Con questo volo (da maggio a ottobre, partenza da Catania lunedì e giovedì alle 7.40 con arrivo alle 9.50 e rientro da Londra alle 10.35 con arrivo 14.50) diventano 3 gli aeroporti di Londra collegati a Fontanarossa: Gatwick, Luton e, da ora, Southend che si trova a 50 minuti di treno dalla metropoli. Contemporaneamente la compagnia ha lanciato anche un volo bisettimanale per Cagliari.

“Siamo molto contenti di lanciare i nostri servizi da Londra Southend alle isole italiane – ha dichiarato Joseph Galea, ad di Air Malta durante un evento presso l’aeroporto di Southend -. Ciò non costituisce solo una pietra miliare per la compagnia aerea, ma rappresenta anche un forte impegno da parte di Air Malta per meglio collegare la regione mediterranea ai principali gateway europei. Negli ultimi sei mesi abbiamo lanciato 19 nuove rotte, alcune delle quali non solo collegano Malta a nuove destinazioni, ma offrono anche servizi intra-europei come Catania-Vienna e ora Londra Southend-Catania e Londra Southend-Cagliari. Ci proponiamo di continuare a espandere le nostre attività e di diventare la ‘Compagnia aerea del Mediterraneo’.

“Siamo lieti – ha aggiunto Glyn Jones, ad di Stobart Aviation, proprietaria del Southend Airport di Londra – di accogliere Air Malta a Londra Southend, l’aeroporto migliore e caratterizzato dalla più rapida crescita della capitale britannica. Grazie alle nostre strutture pluripremiate, che offrono i vantaggi e le capacità strategici di cui hanno bisogno le compagnie aeree, collegamenti ferroviari veloci e frequenti con Londra, record di puntualità del mercato, e un servizio ineguagliabile molto apprezzato dai nostri clienti, non vediamo l’ora di fornire un servizio eccellente ai passeggeri che desiderano esplorare Malta, la Sicilia e la Sardegna”.

“Questa è una pietra miliare per Air Malta – ha commentato il ministro del turismo di Malta, Konrad Mizzi – e un ulteriore importante passo verso la crescita. Negli ultimi nove mesi la compagnia aerea ha aumentato la sua capacità aggiungendo due nuovi Airbus A320 e quest’anno trasporterà più passeggeri. Come governo sosteniamo pienamente la strategia della società poiché riteniamo che sia un pilastro importante per la nostra economia”.

News Correlate