mercoledì, 18 ottobre 2017

Lavori al via all’esterno del Palacongressi di Agrigento, primo passo verso apertura

Come annunciato qualche settimana fa nel corso dell’incontro “Sulle tracce del turismo ritrovato, dal congressuale al religioso”, previsto tra le azioni di Travelexpo, in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo e il Distretto Turistico Valle dei Templi, dopo anni di abbandono, il Palacongressi è pronto a ripartire. Anche grazie alla spinta propulsiva del Parco Archeologico Valle dei Templi a cui è stata affidata la gestione da parte della Regione Siciliana.

E così, secondo quanto scrive il Giornale di Sicilia, sono iniziati i lavori di manutenzione e ripristino delle aree abbandonate al fine di darne piena fruizione. Gli operai sono già a lavoro per la pulizia straordinaria dell’area esterna al fine di garantire sicurezza anche sotto il profilo del rischio incendi. Dopo la pausa estiva, sarà invece la volta degli interni; atto quest’ultimo che come ha affermato il direttore del Parco, Giuseppe Parello, potrà portare alla parziale riapertura entro la fine dell’anno o al massini nei primi mesi del 2018.

Nei mesi scorsi, il Parco aveva affidato, dopo la pubblicazione di uno specifico bando di gara, ad una impresa di Bagheria i lavori per la manutenzione degli impianti di condizionamento, antincendio ed illuminazione.

News Correlate