giovedì, 25 Aprile 2024

Negli alberghi di Palermo arriva la carta CBSpay che rimborsa i turisti

Novità per i turisti che alloggiano nelle strutture di Federalberghi Palermo (16mila camere in tutta la provincia). Tutti coloro che alloggiano in una delle strutture associate, al momento del check-in, possono ritirare una carta ricaricabile con la quale fare spese durante il soggiorno e vedersi restituire una parte della spesa. La cifra di cash back potrà essere utilizzata per altri acquisti o essere prelevata in contanti in qualsiasi momento.

“Abbiamo creato un circuito di punti vendita convenzionati che vanno dalla trattoria al ristorante ricercato, al negozio di abbigliamento fino al supermercato – dice Roberto Sansone di Campobianco, amministratore unico della Cash back system – per soddisfare tutte le esigenze che un turista può avere durante il suo soggiorno. E non ci si siamo limitati a ristoranti e negozi di lusso ma abbiamo pensato anche al turista che vuole rispettare un budget per la propria vacanza. Tutti, comunque, garantiscono un cash back che può arrivare anche al 20% dello scontrino, qualunque sia l’importo. Come dire che il cash back si ottiene a qualunque costo”.

Il meccanismo della carta è estremamente semplice: non è necessario avvisare il commerciante prima dell’acquisto o della consumazione, ma basta pagare con la CBSpay e il saldo conterrà automaticamente la somma riaccreditata.

A differenza degli altri sistemi di cash back, la CBSpay consente di utilizzare la cifra riaccreditata in qualunque esercizio convenzionato. Se, per esempio, in una trattoria si pagano 20 euro e si ricevono 3 euro di cash back, non è necessario tornare nella stessa trattoria per utilizzare quel credito ma lo si può spendere in qualsiasi negozio del circuito. E a fine soggiorno si può richiedere il contante in albergo, o utilizzarlo per pagare il conto finale.

Inoltre, per tutta l’estate, un pullman con i colori di CBSpay e di Em@ney, collega gratuitamente gli alberghi alla spiaggia di Mondello.

“La carta di Em@ney – aggiunge Sansone di Campobianco – è anche la tessera di appartenenza a una sorta di community della quale il turista fa parte per tutta la sua permanenza. Oltre a potere utilizzare il pullman per Mondello, che fa sette corse al giorno e passa vicino a tutti gli alberghi convenzionati, può scaricare sul proprio smartphone una app in quattro lingue che gli mostra tutti i recapiti utili a chi viaggia, e ha in dotazione una carta della città con tutte le informazioni di cui si può avere necessità”.

www.personalshoppercard.it

www.cbsita.it.

 

News Correlate