venerdì, 19 Aprile 2024

Aliscafo contro gli scogli a Lipari: 3 feriti

E’ di tre feriti il bilancio dell’impatto di un aliscafo della Liberty Lines contro uno scoglio  a Lipari avvenuto ieri sera. Ancora tutte da verificare le dinamiche dell’impatto considerato anche che le condizioni meteo non erano critiche. E il natante ha sbattuto contro gli scogli di Monte Rosa poco dopo la partenza da Lipari, viaggiando in direzione di Salina. Sarà aperta un’indagine interna dalla Guardia costiera di Milazzo per verificare se sia stato un errore umano o un guasto.

Dopo il mayday delle 20,15 il personale del 118 è salito direttamente a bordo dell’imbarcazione per valutare la situazione dei 41 passeggeri. Il caso più grave è quello di un passeggero che ha sbattuto la testa nell’impatto,  ha riportato un trauma cranico importante ed è stato trasportato all’ospedale di Messina. Un altro passeggero ha invece riportato un trauma addominale e un terzo la frattura di un piede. Mentre una donna incinta è stata trasferita d’urgenza ma non sembra aver riportato ferite.

Secondo il racconto dei passeggeri, i soccorsi sono arrivati subito e la Guardia costiera ha escluso il pericolo di sversamento in mare di benzina così come il rischio di affondamento perché l’imbarcazione non ha riportato gravi danni.

 

 

 

News Correlate