giovedì, 28 Marzo 2024

Bue Marino, vicino San Vito, è la spiaggia più bella d’Italia

La spiaggia Bue Marino a San Vito Lo Capo in Sicilia è la più amata dagli italiani. Il tratto di costa si è infatti aggiudicato il primo posto nel concorso ‘La più bella sei tu’ (una specie di gara lanciata da Legambiente sul web per eleggere il lido più bello). Bue Marino si trova nella costa occidentale della Sicilia, a 4 km dal comune trapanese di San Vito Lo Capo e deve il suo grande fascino naturalistico a un connubio vincente di paesaggio roccioso e mare cristallino. Al secondo posto la Spiaggia del Nastro a Maratea e al terzo la Baia dell’Orte a Otranto. Perde il primo posto Camerota (Sa) che da due anni stava al comando.

”Anche quest’anno – commenta Angelo Gentili, responsabile nazionale Legambiente Turismo – abbiamo avuto una importante e significativa adesione al concorso. Tante spiagge incantevoli ed uniche che rappresentano alcune delle mete più significative e apprezzate di questa stagione e che costituiscono una parte importante della bellezza” del nostro Paese. La cerimonia di premiazione delle tre spiagge vincitrici si terrà a Rispescia nel corso della ventisettesima edizione di Festambiente, in programma dal 7 al 16 agosto 2015.

In Sicilia, tra i lidi più belli di questa estate 2015 c’è anche quello di Torre di Salsa a Siculiana, dove tra l’altro si può visitare anche la Riserva Naturale di Torre Salsa, ostica da raggiungere ma totalmente incontaminata e sito di nidificazione della tartaruga marina comune.

 

News Correlate