sabato, 20 Aprile 2024

Cantastorie e pupari accolgono i crocieristi al porto di Catania

Domenica 9 luglio al porto di Catania andrà in scena la tradizione siciliana grazie al cantastorie Luigi Di Pino e ai pupari della Compagnia d’opra dei pupi “I Viola”. Si comincia alle 16 con un incontro su “Cantastorie e pupari nell’era digitale”, al quale seguirà lo spettacolo “Orlando e la fata Morgana” a cura della Compagnia d’opra dei pupi “I Viola”. Infine, andrà in scena lo spettacolo “ ‘A Sicilia e l’omini so” di e con il cantastorie Luigi Di Pino accompagnato dai musicisti Orazio Gallo (al basso), Marco Crisafulli (fisarmonica) e Alessio Cannata (tamburello e percussioni) ”.

L’iniziativa nasce da una partnership tra Regione Siciliana (Assessorato Regionale al Turismo e ai Beni Culturali), Associazione Il Cantastorie, Unione del Cantastorie, Comuni Amici e Catania Cruise Terminal e ha lo scopo di offrire ai visitatori un assaggio delle più genuine tradizioni culturali della nostra Sicilia, anche grazie al consueto supporto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale.

In particolare, assisteranno agli spettacoli gli oltre duemila passeggeri della nave da crociera Celebrity Constellation, che domenica farà tappa al porto di Catania. Dopo le escursioni della giornata, sulla via del ritorno verso la nave i crocieristi troveranno, nel piazzale antistante il terminal crociere sullo sporgente centrale del porto, questa bella sorpresa in perfetto stile siciliano.

Per l’occasione, il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP farà degustare a crocieristi e catanesi una rinfrescante spremuta.

https://www.facebook.com/comuniamici

News Correlate