giovedì, 28 Marzo 2024

A.A.A. cercasi operatori di turismo attivo, vacanze per famiglie e pet-friendly

Il mercato turistico è in continuo cambiamento e trasformazione. Il turista è sempre più esperto e alla ricerca di destinazioni in grado di soddisfare il suo desiderio di vivere un’esperienza “unica” e indimenticabile. In questo scenario, destinazioni e aziende dell’ospitalità devono misurarsi con una nuova sfida: quella di una domanda sempre più esigente.

Per vincere tale sfida ecco i Club di Prodotto e i Marchi di qualità turistica. Ma la Sicilia è ancora agli albori. Nell’ultimo biennio, grazie al sostegno dell’assessorato regionale al Turismo all’interno dei Progetti di Eccellenza, sono nati due marchi di qualità regionali: Trek&Kids Green Sicily e Cammini Francescani in Sicilia. Sono Club di prodotto turistico a tutti gli effetti. Le due Reti di operatori regionali, specializzando il proprio sistema di offerta aziendale, intercettano per la prima volta, anche nell’Isola, nicchie specifiche di turismo naturalistico e di turismo culturale/religioso.

Per rafforzare tali esperienze e crearne di nuove, l’Associazione ASTES, ideatrice di entrambe le Reti, cerca nuovi operatori dell’ospitalità siciliana interessati a specializzarsi sui segmenti del turismo attivo e sportivo all’aria aperta (escursionismo a piedi, cicloturismo, turismo equestre, ecc.), delle vacanze a misura di famiglie con bambini e del turismo pet-friendly.

L’intento è formulare proposte di viaggio per condurre il turista consapevole in un’esperienza più completa. Gli operatori del comparto ricettivo interessati a partecipare alla nascita di questi nuovi marchi di qualità possono manifestare il proprio interesse compilando il formulario che si trova sul sito www.astes.it.

https://docs.google.com/forms/d/1VlFfeVlBoY9Yn5M_TlogIKJvWgKb5WneyVSbWSY_Odk/viewform?edit_requested=true

 

News Correlate