venerdì, 19 Aprile 2024

Distretto Selinunte, Belice e Sciacca diventa 2.0

L’Osservatorio Turistico del Distretto Selinunte, Belice e Sciacca Terme, il nuovo sito web on line dai prossimi giorni con la sezione dedicata all’art planner e la nuova piattaforma di destination reputation, sarà presentato agli operatori del territorio domani, venerdì 18 dicembre, alle 17, all’Hotel Villa Calandrino di Sciacca. 

Durante l’incontro, realizzato all’interno della campagna di comunicazione e promozione del distretto turistico, saranno illustrate anche le azioni realizzate nei mesi di attività e quelle di internazionalizzazione ancora da realizzare, tra cui la partecipazione al Fitur di Madrid e all’Itb di Berlino nel corso delle quali il Distretto sarà presente con una delegazione di operatori che illustreranno ai TO stranieri le eccellenze del territorio.

Il modello di osservatorio turistico svilupperà le analisi attraverso la correlazione di differenti variabili: arrivi, presenze, prezzi medi, rapporti qualità prezzo, indici di densità turistica. Il sistema sarà alimentato direttamente da tutti gli operatori del distretto che riceveranno password personali che consentiranno loro di entrare sul sistema e caricare i dati sul numero di arrivi, numero di notti (presenze), provenienza dei turisti, etc. Sarà così possibile raccogliere le recensioni rilasciate dai turisti sul web nei portali di prenotazione e siti di review: Booking.com, Tripadvisor, Venere, Expedia, hotel.de. migliorando la propria destination reputation.

L’evento sarà anche l’occasione per la proiezione del video istituzionale in versione completa (24 minuti) che sarà poi veicolato sulla piattaforma digitale di Marco Polo, canale 233.

 

News Correlate