martedì, 23 Aprile 2024

Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna scalda i motori

Domani 8 luglio a Monreale e giovedì 9 luglio a Casteldaccia sarà presentato ad amministratori locali e operatori il “Progetto integrato per la diversificazione e la specializzazione turistica del territorio” del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna. Gli incontri informativi si svolgeranno presso il Complesso Monumentale Guglielmo a Monreale e presso il Comune di Casteldaccia, con inizio entrambi alle ore 10.30.

L’iniziativa, finanziata a valere sul PO FESR 2007/2013, oltre azioni di promo-comunicazione sui mercati nazionali ed esteri, prevede preliminarmente la realizzazione di azioni concrete su tutti e 19 i comuni del territorio distrettuale. Tra gli interventi promossi: la copertura wi-fi delle realtà monumentali dell’itinerario arabo normanno, oggi patrimonio Unesco; la creazione del primo Nucleo di Polizia Turistica “Distrettuale”; il coinvolgimento di tutte le scuole tecniche e professionali per il turismo in un’azione di accoglienza al turista; la realizzazione di decine di percorsi per il turismo outdoor; e un calendario unico delle manifestazioni.

Queste e le tante altre azioni progettuali saranno illustrate dalla progettista Maria Sabrina Leone, alla presenza dell’amministratore delegato del Distretto Nicola Farruggio e di Susanno Arena e Salvatore Mantegna del Comune di Palermo, capofila del Distretto.

Apriranno i lavori, i rispettivi sindaci ospitanti: a Monreale Piero Capizzi e a Casteldaccia Fabio Spatafora.

 

News Correlate