venerdì, 29 Marzo 2024

Italo Mennella è il nuovo presidente dell’Ebtrs

Cambio vertice all’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano. Alla guida adesso c’è Italo Mennella, presidente dell’Associazione Albergatori di Taormina. Mennella è stato eletto nelle scorse ore a Palermo alla guida dell’Ebrts.

“Sono onorato di poter assumere la presidenza dell’Ebrts – commenta Mennella –  è un impegno importantissimo che affronterò con tutta la passione e la professionalità che ha sempre caratterizzato il mio operato. Certamente si aprono delle importanti prospettive, in particolare per quanto concerne la formazione.

L’Ebrts è una realtà strategica dove i lavoratori partecipano attivamente e sono parte integrante dei processi decisionali e delle politiche turistiche finalizzate allo sviluppo, al sostegno al reddito ed alla sicurezza. La mia filosofia di lavoro – continua – non cambia e rimane basata su un aspetto prima degli altri: bisogna lavorare per gli altri e non per se stessi. Mi pongo l’obiettivo di far sì che l’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano possa essere ancor più che nel passato un punto di riferimento nel comparto produttivo, turistico ed economico, della nostra isola”.

Il neo presidente ha annunciato che Taormina avrà un ruolo di rilievo nei programmi dell’Ebrts.
“Faremo uno sportello dell’Ente Bilaterale, che pensiamo di avviare a Taormina o comunque in un centro della zona. Attenzioneremo nel giusto modo il primo polo turistico dell’isola, come del resto ogni altra area della Sicilia. Vogliamo essere propositivi, al di sopra dei campanilismi, e lanciare la sfida globale per uno sviluppo concreto, che deve riguardare tutta la Sicilia in ognuna delle sue tante e bellissime realtà territoriali”.

News Correlate