sabato, 20 Aprile 2024

Le Dune Resort di Menfi archivia il passato

Le Dune Resort, 4 stelle di Menfi, è già pronto a programmare la nuova stagione turistica dopo aver chiuso con risultati più che soddisfacenti l’estate 2015. Appartenente al gruppo Saint Jane dal 2013, la struttura, a oggi, ha un contratto in esclusiva con Francorosso.

E in questi giorni ha visto concludersi positivamente nelle aule del tribunale anche una vicenda parallela. Nel 2011 infatti, la società Alpi Group srl, che fa capo alla famiglia bresciana dei Bonetti, prende in gestione Le Dune Resort da una famiglia di imprenditori palermitani. L’Alpi Group è costituita da un gruppo di imprenditori del Nord Italia proprietaria dell’albergo Gran Paradiso al Passo del Tonale, che costituisce la società Le Dune srl per gestire l’hotel. I canoni per la gestione del resort però non verranno mai pagati, eccetto l’acconto, tanto che a marzo 2013 la società Le Dune srl viene dichiarata fallita. Poco dopo i proprietari affidano la gestione al gruppo Saint Jane che tuttora l’ha in gestione.

Qualche settimana fa il Tribunale di Sciacca emette un decreto di bancarotta fraudolenta in concorso nei confronti di Enrico Bonetti, della madre Maria Grazia Salvetti, di Bortolo Martinelli, subentrato in prossimità del fallimento, e di Giovanni Patti, commercialista dei Bonetti, per la gestione della stagione 2011 e fino a luglio 2102 dell’albergo di Menfi. Tra i reati contestati ci sono depauperamento società, libri sociali occultati, trasferimento soldi su conti personali.  

News Correlate