martedì, 16 Aprile 2024

Breslavia apre un ponte turistico con Palermo

Palermo e Wroclaw (Breslavia) sempre più vicine. E non solo grazie al collegamento aereo operato da Ryanair tra le due città. Nel nuovo spazio del Mercato Excelsior, nei giorni scorsi, infatti, si è svolto un incontro per presentare le opportunità turistiche che offre la Polonia, su iniziativa del Console della Repubblica di Polonia a Palermo Davide Farina, che punta a istituire il gemellaggio tra le città di Palermo e di Wroclaw.

All’incontro hanno partecipato l’assessore comunale Sergio Marino, il presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio, il direttore della Fondazione Unesco Sicilia Aurelio Angelini e una rappresentanza della Gesap, con il direttore Natale Chieppa e il consigliere di amministrazione Cleo Li Calzi. Proprio Gesap ha informato quanto importante stia diventando il traffico aereo da e per la Polonia e si è detta pronta a lavorare con il Consolato e le istituzioni affinché le compagnie come Ryanair possano incrementare i voli sulla Polonia. A questo proposito, a breve si terrà un incontro al quale parteciperanno i vertici Ryanair, nel quale la Gesap evidenzierà le potenzialità del mercato aereo tra la Sicilia e la Polonia.

Quindi il console Farina ha dato appuntamento ai rappresentanti delle istituzioni, ai tour operator presenti, agli operatori economici del nostro territorio, a Wroclaw, per far conoscere la città e per portare in Polonia l’informazione della proposta turistica, culturale ed economica del capoluogo siciliano.

News Correlate