mercoledì, 24 Aprile 2024

Caos mostre a Taormina, dal 16 luglio via libera a evento su Van Gogh

Il Tar di Catania con una sentenza ha disposto la consegna al Comune di Taormina dei locali di Palazzo Corvaja occupati fino ad ora dalla mostra ‘Unescosites Italian Heritage and Arts’, avviata durante il G7, che dal 16 luglio potranno essere utilizzati dagli organizzatori della mostra ‘Van Gogh multimedia experience’.

I giudici si sono espressi in seguito ad un ricorso della società Beni Culturali Srl, organizzatrice della mostra ‘Unescosites Italian Heritage and Arts’, che chiedevano di poter prorogare l’esposizione oltre il 15 luglio. Gli organizzatori della mostra su Van Gogh erano stati costretti a spostare l’inaugurazione prevista l’11 giugno a causa di problemi burocratici che hanno fatto sì che le due esposizioni risultassero organizzate in parte nello stesso periodo.

“La nostra organizzazione, che tanti danni di immagine ha subito da questa incresciosa situazione – spiega Totò La Cagnina delegato della Bi Cubo srl, che sta realizzando la mostra su Van Gogh – si è però immediatamente messa all’opera per dare modo ai tanti appassionati di poter partecipare alla nostra esclusiva esperienza multimediale. Per questo motivo abbiamo indetto per domani, mercoledì 12 luglio, alle 11 un incontro con la stampa a Palazzo dei Giurati alla presenza del vice sindaco ed assessore alla Cultura del Comune di Taormina Andrea Raneri e dell’assessore al Turismo Salvo Cilona. Nel corso dell’incontro sarà anche esposta la bozza del programma delle iniziative culturali che intendono arricchire la mostra di tantissimi momenti da non perdere”.

News Correlate