sabato, 20 Aprile 2024

Ragusa ospita la prima tappa 2018 del Roadshow Ice

Sarà Ragusa ad ospitare la prima tappa 2018 del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”. Le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali tornano a incontrare le aziende per riflettere e confrontarsi su temi, servizi e strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione. Il Roadshow è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e C.I. e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con CNA Ragusa, partner territoriale dell’iniziativa.
Il Roadshow intende fornire strumenti e servizi che consentano alle imprese di vincere la sfida dei mercati globali e di realizzare nuove opportunità di espansione all’estero. In questo modo si punta ad aumentare il numero delle imprese che esportano stabilmente o che si affacciano per la prima volta sui mercati esteri.
L’evento si svolgerà mercoledì 28 febbraio presso il Resort Poggio del Sole – Strada provinciale 25, km 5,7 – con registrazione dei partecipanti alla sessione seminariale e agli incontri individuali a partire dalle 8.30.
Previsti gli interventi di Giuseppe Santocono – Presidente CNA Ragusa; Claudio Colacurcio – Prometeia Specialist; Davide Colombo, Direzione generale per la promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della C.I.; Paolo Bulleri – Responsabile Segreteria Tecnica della Direzione Generale per le Politiche di Internazionalizzazione e la Promozione degli Scambi del MISE; Antonino Laspina, Direttore Ufficio di Coordinamento Marketing ICE–Agenzia; Ignazio Bucalo, Account Manager Sicilia – SACE; Carlo de Simone, Responsabile Servizio Marketing Territoriale – SIMEST.
Dalle 11 alle 17, gli imprenditori potranno avvalersi di incontri individuali con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti, per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

News Correlate