giovedì, 28 Marzo 2024

Sicilia meta più amata da stranieri. Musumeci: merito delle nostre politiche vincenti

La Sicilia è la Regione italiana più amata dai turisti stranieri nel 2018. L’importante riconoscimento è arrivato dal Ttg Travel Experience in corso a Rimini, dove l’Isola ha un proprio stand allestito dall’assessorato regionale al Turismo. Il premio, assegnato nell’ambito della terza edizione di ‘Italia Destinazione Digitale’, è legato ai risultati delle ricerche che si basano su dati raccolti in tempo reale dal web, sugli oltre tredici milioni di recensioni analizzate.

“E’ la conferma – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci – che le politiche messe in campo dal nostro governo in materia di turismo si stanno rivelando vincenti. Anche i dati trimestrali di Bankitalia, relativi ai visitatori stranieri, confermano un trend in forte crescita, rispetto allo scorso anno. Un’analisi che testimonia come il brand Sicilia sia quanto mai appetibile nel panorama turistico internazionale”.

La Sicilia, quindi, piace. Anche trainata dalla nomina a Palermo Capitale Italiana della Cultura e dal contributo di Manifesta12. In queste settimane, la città ha registrato un incremento di oltre il 25% di arrivi, con l’aeroporto di Punta Raisi che lavora a pieno ritmo.

News Correlate