giovedì, 28 Marzo 2024

Sicilia resta set di Montalbano, Crocetta incontrerà Degli Esposti

Montalbano dovrebbe restare in Sicilia. Tutto dipende dall’esito dell’incontro della prossima settimana tra il produttore Palomar Carlo Degli Esposti e il governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta. Dopo la provocazione di Degli Esposti deciso a spostare le riprese della fiction in Puglia per la “vistosa assenza da 15 anni della Regione”, la Sicilia si è mobilitata per non portare via da quei luoghi una fonte di turismo.

Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha detto di essere pronto “ad offrire alla produzione un contributo di settantamila euro per incentivare le riprese televisive della fiction nella mia città”, che tra l’latro è già stata set in alcuni episodi della fiction. Con l’occasione, il Comune fa sapere di conferire la cittadinanza onoraria al regista storico di Montalbano, Alberto Sironi.
Sull’happy end, Degli Esposti ha detto all’ANSA di essere ‘possibilista’. “Ho sentito al telefono il presidente Crocetta e l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris – riferisce – Crocetta ha assicurato di voler essere al fianco della Palomar per i prossimi Montalbano. E abbiamo già fissato per la prossima settimana un incontro con lui e con i sindaci dei comuni coinvolti, tra cui Noto e Porto Empedocle. Sono fiducioso che si apra un nuovo proficuo rapporto con le amministrazioni e la produzione. Conto anche di fare un raduno live di Braccialetti Rossi – la serie di successo Palomar-Rai Fiction – in Sicilia”.   

Il sì definitivo oggi non arriva ma “se passiamo dagli orali agli scritti in breve tempo, potrebbe essere fugata l’ipotesi di trasferire la lavorazione di Montalbano in Puglia”, chiosa Degli Esposti.

 

 

News Correlate