venerdì, 29 Marzo 2024

Sicindustria: dopo gli incontri B2B delegazione cinese in tour nell’isola

Si concluderà domenica 21 ottobre la quattro giorni “Mission of Chinese Tourism Companies and Media to Sicily”, che ieri ha visto oltre 60 imprese siciliane incontrare tour operator cinesi in 150 meeting programmati nella sede di Sicindustria a Palermo. Ma non solo. In occasione, infatti, del B2B Tourism Sicily-China, organizzato da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo, Federturismo Sicindustria, Enit Pechino, Klm Airlines ed Eupic (Een China), alcuni importanti rappresentanti di media cinesi interessati a scoprire la Sicilia hanno incontrato media, blogger e influencer locali.

“Il margine di crescita del flusso turistico Sicilia-Cina – afferma Giuseppe Cassarà, presidente di Federturismo Sicindustria – è enorme e per le nostre aziende rappresenta una occasione imperdibile di business. Fattori quali maggiore reddito e ridotta burocrazia renderanno sempre più facile alla classe media cinese viaggiare e noi dobbiamo essere pronti ad intercettare questi flussi. L’educational tour che ci sta vedendo impegnati in prima linea in questi giorni è il frutto di un lavoro costante svolto da Sicindustria negli ultimi anni, come partner della rete Een. Oggi stiamo raccogliendo i primi risultati anche grazie alla sinergia con l’assessorato regionale al Turismo”.

Il tour porterà la delegazione cinese in giro per la Sicilia toccando alcune tra le mete più ambite dai turisti mondiali come le Saline di Trapani, Erice, Selinunte, i patrimoni Unesco della Valle dei Templi di Agrigento e dell’Etna, Taormina.

News Correlate