mercoledì, 24 Aprile 2024

Stage in ristoranti e hotel di Palermo per 18 studenti polacchi

Arrivano a Palermo 18 ragazzi polacchi provenienti da una scuola alberghiera della città di Biecz. Si fermeranno in città per alcune settimane per svolgere stage formativi presso alcune strutture ricettive palermitane. Il benvenuto al gruppo verrà dato oggi pomeriggio, a Palazzo delle Aquile, dal console onorario della Repubblica di Polonia, Davide Farina e dal sindaco Leoluca Orlando.

I ragazzi partecipano al progetto Power “New skills – greater opportunities on European work market” che consente agli studenti di migliorare le proprie competenze formative, svolgendo un periodo all’estero in modo da essere più preparati al mercato del lavoro internazionale. Il progetto si propone di offrire a studenti provenienti da istituti tecnici europei un’opportunità formativa approfondita combinata a un’esperienza all’estero, la quale non sarebbe stata possibile senza l’aiuto del programma Erasmus. Gli organizzatori e gli studenti hanno scelto Palermo come luogo dove svolgere il loro stage formativo, riconoscendo al capoluogo siciliano l’eccellente caratteristica di accoglienza e soprattutto un luogo dove, nel settore della ristorazione e della attività turistica alberghiera, avranno la possibilità di raggiungere gli obiettivi del progetto.

Le strutture di accoglienza turistica che prenderanno parte volontariamente al progetto sono Grand Hotel et des palmes, Mercure Excelsior, B&B Massimo Inn, Bio Hotel Palermo, B&B L’Olivella, Hostel A casa di amici mentre i ristoranti che accoglieranno i tirocinanti sono Ristorante/Pizzeria Rosso Pomodoro, Ciccio in pentola, Al Galloway, Trattoria del Massimo, Ristorante/pizzeria Al 59.

 

News Correlate