venerdì, 29 Marzo 2024

Striscia la Notizia: decine di clienti truffati da una agenzia di Brolo

Per tanti siciliani i viaggi acquistati in un’agenzia di Brolo sono rimasti un ‘sogno’, nel senso che alla fine non sono stati goduti. Sono numerose, infatti, le segnalazioni giunte alla redazione di Striscia la Notizia nei confronti di Natalia Carianni, titolare della MR Viaggi di Brolo, che dopo aver pagato la loro vacanza alla fine non sono riusciti a partire. Per saperne di più Max Laudadio ha inviato sul posto direttamente Stefania Petyx che ha intervistato l’adv. “Due mesi fa l’azienda ha avuto un problema bancario – si è giustificata Natalia Carianni – ma attraverso un fondo di garanzia sta rimborsando tutti”.

In verità, come hanno spiegato Veronica Scaletta e Fulvio Avataneo della Aiav, intervistati da Striscia la Notizia, la tutela da parte del fondo di garanzia interviene solo nel caso di insolvenza o fallimento dell’agenzia o del tour operator. Che non è il caso della Mr Viaggi. Dunque i viaggiatori non potranno trovare ristoro. Anche se la Carianni ha assicurato alla Petyx che i clienti verranno presto rimborsati, senza però specificare quando.

“Dispiace che si verifichino queste situazioni – sottolinea Giuseppe Ciminnisi, presidente di Fiavet Sicilia – che danneggiano l’immagine della Sicilia e quella della categoria, particolarmente in un momento in cui si registra il ritorno dei clienti in agenzia ed in cui c’è uno sforzo congiunto, anche da parte della nostra associazione, per contrastare l’abusivismo e i comportamenti approssimativi o poco professionali. Fiavet – ricorda ancora Ciminnisi – è sempre in prima linea non solo con le istituzioni ma anche nell’ambito della formazione, con corsi di aggiornamento su temi sia di carattere fiscale che legale. Le adv, con un logo distintivo di appartenenza a questa federazione, sono una garanzia per il cliente finale, certo di trovare qui personale altamente professionale in grado di soddisfare, consigliare, e indirizzare al meglio le aspettative più articolate”.

Per vedere il servizio di Striscia la Notizia clicca su https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/agenzia-di-viaggi-furbetta_43515.shtml.

News Correlate