venerdì, 26 Aprile 2024

Su subito.it in vendita anche gli alberghi siciliani

La stagione turistica in Sicilia è andata bene, gli albergatori si dicono abbastanza soddisfatti soprattutto considerando il trend degli anni precedenti e non è difficile, ancora oggi, incontrare turisti anche stranieri nei centri storici delle località turistiche dell’Isola. Eppure, dando un’occhiata al sito www.subito.it, risulta che sono tantissimi gli alberghi in vendita in Sicilia. Da Agrigento dove si vende una struttura ricettiva con piscina “a ridosso della Valle dei Templi”, alle Eolie e ancora Catania, Ortigia e Marsala.

A Taormina, a 200 metri dal centro, si vende lo storico albergo Villa Igiea, antica villa dell’800 in stile Liberty. “Da ristrutturare, è dotato di 12 camere, salone con angolo TV e camino con terrazza panoramica. Gli arredamenti e oggetti artistici sono originali dell’epoca”, c’è scritto sull’annuncio.

A Cefalù si vende lo storico Albergo Barranco, “da ristrutturare ed in parte da completare, da destinare a struttura ricettiva alberghiera di tipo promiscuo, comprendente su sei elevazioni fuori terra, con un numero previsto di 57 camere oltre servizi, hall, terrazze panoramiche, locali di servizio, di ricevimento e di ristorazione”.

E ancora nella zona collinare di Catania si vende albergo dotato di 50 camere con bagno o doccia, phon, telefono, filodiffusione, tv e balcone con viste sul mare e sull’Etna. Servizi a disposizione: ristorante, pizzeria, 3 bar, saletta tv, sala congressi e meeting.

A Palermo, a 320 mila euro, si vende albergo nel centro storico da poco completamente ristrutturato. All’interno nove camere con annesso bagno e due con bagno esterno. 

Costa invece 3.900.000 la struttura alberghiera sulla spiaggia di Stromboli. L’albergo completamente ristrutturato, dispone di 25 camere, 32 bagni 32 e 5 sale. Inoltre vi è una vasca termale con acqua a 39°, doccia termale sulfurea e bagno turco.

Sempre alle Eolie, ma in questo caso nella frazione di Rinella, a Salina, in vendita c’è l’Hotel Principe di Rinella che al costo di 1.200.000 euro presenta 7 stanze tutte con bagno in camera, reception, bar, locale adibito a deposito, due terrazze a livello più solarium sovrastante.

A Catania un privato offre albergo centrale insieme alla licenza di struttura alberghiera per motivi di età.

Sull’isola di Ortigia si vende invece un intero stabile di oltre 2000 mq, già adibito ad albergo, che conta 29 luminose camere, una hall, sala colazione, sala riunioni, salottini e una grande terrazza panoramica raggiungibile anche in ascensore. La ricettività è pari a 74 posti letto ampliabile in futuro restaurando una dependance di circa 250 metri quadrati, attigua al corpo principale e con “dehors” interno, da cui potranno essere ricavate almeno altre 6 camere doppie.

A Sciacca, all’ingresso della città, tra la zona termale ed il centro storico, l’annuncio di vendita riguarda un complesso alberghiero da completare mentre a Menfi nella zona di Porto Palo si cede albergo 3 stelle al prezzo di 1.500.000 euro composto da: 1° livello con 4 camere con servizi e 2° livello con 7 camere e servizi. Il relais dispone di un grande uliveto, di giardini murati con piante aromatiche, ristorante, piscina, solarium, giardino e 100 posti auto.

Infine a Marsala c’è in vendita un albergo su due elevazioni, composto da 9 camere di cui 5 con servizio in camera, per 375mila euro.

 

News Correlate