venerdì, 19 Aprile 2024

Un corso per gli adv per diventare esperti di turismo accessibile

Gli agenti di viaggio siciliani hanno ancora qualche giorno per iscriversi al corso di formazione e aggiornamento sul turismo accessibile in programma giovedì 10 e venerdì 11 settembre a Palermo, parallelamente all’Open Forum “Liberi di – Il turismo accessibile: un’opportunità per le Aziende, una sfida per i territori”.

Il corso “A ciascuno la sua vacanza” è stato ideato da Village for all – V4A® per aiutare gli adv a barcamenarsi in un mercato dalle grande potenzialità che in tutta Europa riguarda circa 140 milioni di persone. Disabilità, età avanzata, bambini, intolleranze alimentari, allergie ambientali sono tutte esigenze che possono complicare la vacanza a oltre. Per questo, conoscere i bisogni di questo particolare target di clientela, sapersi rapportare con i loro bisogni e non con le loro disabilità, può rappresentare un’interessante opportunità per gli agenti di viaggio.

Al termine delle 8 ore di corso, in cui è incluso anche un focus di approfondimento sui clienti ciechi, gli adv riceveranno la vetrofania di V4A® dedicata alle agenzie specializzate e avranno diritto all’assistenza per la creazione di pacchetti e viaggi in Italia fino a marzo 2016.

Docenti sono Roberto Vitali, presidente V4A® e Paola De Donato che in Toscana ha sviluppato percorsi turistici dedicati a turisti ciechi.

Sede del corso è il San Paolo Palace Hotel di Palermo, dove avrà luogo anche l’Open Forum ma mentre il corso è a pagamento l’ingresso all’Open Forum è libero.

Per iscriversi al corso “A ciascuno la sua vacanza”, compilare il form online cliccando qui.

News Correlate