venerdì, 29 Marzo 2024

Al Mandrarossa Tour di Menfi riflettori accesi su vini e cucina contadina

Girano il mondo portando gli antichi saperi della cucina di tradizione. Sono le Signore di Menfi che in 25 formano la grande Brigata di Cucina Mandrarossa, un ensemble davvero particolare, nato per valorizzare l’abbinamento dei vini Mandrarossa a ricercate ed autentiche prelibatezze della cucina contadina del territorio.

Per tutti e tre i giorni del Mandrarossa Vineyard Tour 2014,  a Menfi dal 29 al 31 di agosto, saranno loro le protagoniste. A Casa Mandrarossa in contrada Passo di Gurra, immersa nelle vigne e in un’atmosfera di civiltà contadina, dalle 12 alle 18 di ogni giorno, prepareranno ‘live’ piatti dai sapori semplici e autentici che sarà possibile degustare insieme ai vini del territorio.

Selezionate da Mandrarossa, sulla base della loro sapienza e passione, le venticinque Signore di Menfi, esperte di cucina tradizionale, coordinate dalla chef di casa Bonetta Dell’Oglio, hanno recuperato le ricette storiche, patrimonio delle famiglie contadine di Menfi, a cui è seguita una importante attività di preparazione, rielaborazione e condivisione. Le Signore della Brigata di Cucina Mandrarossa, durante le preparazione live nelle diverse postazioni, mostreranno le tecniche e i trucchi tramandati da generazioni e narreranno le antiche ricette di famiglia.  

 

News Correlate