mercoledì, 18 ottobre 2017

Calici di stelle a Trapani: vino, musica e natura a Baglio Soria

Sarà un Calici di Stelle tutto da ricordare quello proposto da Firriato oggi, giovedì 10 di agosto con un ricco programma che coniuga la wine experience insieme a visite guidate ai vigneti, buon cibo e ottima musica. L’appuntamento per i winelovers è per le 20.30 quando la famiglia Di Gaetano aprirà le porte di Baglio Sorìa, il suggestivo wine resort immerso nell’omonima tenuta, la più importante dell´azienda nell´agro di Trapani.

Il programma della lunga serata al chiaro di luna inizierà con le visita nei vigneti a ridosso del wine resort: gli ospiti verranno condotti lungo i filari per scoprire da vicino i principi della viticoltura del Terroir Autentico praticata dalla famiglia Di Gaetano.

La seconda parte del programma si svolgerà nella corte del seicentesco Baglio: lungo tutto il perimetro del baglio verranno predisposte sei postazioni di degustazione, ognuna dedicata ad una particolare tipologia di vino che permetterà agli ospiti di conoscere le diverse interpretazioni del continente vitivinicolo siciliano secondo lo stile Firriato: da Favignana all’Etna, passando per tutte le quattro tenute dell´agro trapanese, i winelovers potranno scoprire le diverse interpretazioni del terroir attraverso la viticoltura di precisione della famiglia.

Il costo della serata è di 25 euro, comprensivi di tasca e bicchiere di degustazione (12 euro per i minori di età compresa tra gli 11 e 15; gratis l’ingresso per i minori di 10 anni).

La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile esclusivamente in prevendita online al sito http://calicidistelle.firriato.it o recandosi di persona presso Baglio Sorìa Wine Resort o presso la Cantina. Infine, è prevista l´opportunità di provare una cena a firma degli chef Davide e Gianmario Torregrossa per un costo di35 euro (due portate + dessert, bevande escluse), e che può essere prenotata ai numeri 366.6260186 – 0923.861679 – mailcalicidistelle@firriato.it.

http://calicidistellefirriato.it/

 

News Correlate