mercoledì, 21 novembre 2018

Anche Palermo celebra la Giornata Mondiale del Turismo: appuntamento a Palazzo Riso

La Giornata Mondiale del Turismo (in inglese World Tourism Day) è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 settembre di ogni anno. È stata così designata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite del settembre 1979. La data ricorda l’adozione dello Statuto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo e di cui l’Italia è membro attivo nel 1970. Quest’anno il tema scelto è “Il turismo e la trasformazione digitale” mentre le celebrazioni ufficiali saranno ospitate a Budapest, capitale dell’Ungheria, anche se sono previste iniziative in tutto il mondo affrontando anche tematiche di interesse locale.

Tra gli eventi da segnare in agenda per gli operatori professionali della filiera turistica c’è quello promossa dallo Skal International Palermo e dalla Logos srl in partnership con travelnostop.com, come anticipato ieri nella news “Un invito aperto per celebrare insieme la Giornata Mondiale del Turismo a Palermo“. Giovedì 27 settembre, dalle 10 alle 13, a Palazzo Riso, è infatti in programma l’Open Forum “+ TURISMO in SICILIA tra affermazione ed aspirazione”.

Già nel 2011 e nel 2012 Travelnostop.com aveva promosso degli Open Forum in occasione della Giornata Mondiale del Turismo. La prima volta protagoniste furono le isole minori siciliane e l’anno successivo i giovani nel turismo.

News Correlate