venerdì, 26 Aprile 2024

Capodanno in piazza a Palermo con Edoardo Bennato

Saranno Edoardo Bennato e la sua band a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in piazza Politeama a Palermo. Lo ha deciso la commissione incaricata dal Comune di Palermo che ha analizzato le proposte arrivate a Palazzo delle Aquile per la Notte di San Silvestro e ha scelto quella presentata dall’Agave spettacoli, la stessa società che ha organizzato il Festino di Santa Rosalia. Il budget a disposizione è di circa 250 mila euro.

Bennato sarà l’ospite di punta dell’evento “Palermo Music Circus”, condotto dal duo palermitano formato da Sergio Friscia e Federica Minia: sul palco saliranno anche le band Tamuna, Heron Temple, il duo palermitano che ha partecipato a X Factor e Frequenze retrò. Prevista anche la presenza dell’attore Salvo Piparo e di artisti di strada.

L’1 gennaio si rinnova la tradizione del concerto di Capodanno al Teatro Massimo: l’orchestra e il coro della fondazione saranno diretti da Wayne Marshall. Il concerto inizierà alle 18.30. Inoltre, accanto a questo tradizionale concerto, il Teatro Msassimo ospita un altro grande concerto alle 12, “Capodanno barocco”, che darà il via alle manifestazioni di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018. A suonare sarà l’Orchestra nazionale barocca dei Conservatori, con un programma scintillante. Diretta da Ignazio Maria Schifani, con la partecipazione solistica del basso Ugo Guagliardo insieme al Coro del Conservatorio di Palermo preparato da Fabio Ciulla, l’Orchestra eseguirà celebri musiche destinate alle più solenni celebrazioni festive.

News Correlate