sabato, 27 Aprile 2024

4 giorni per gustare lo street food tra spettacoli e musica a Catania

Panelle e crocché, pane ca’ meusa e carne di cavallo ma anche sfincione bagherese, focaccia con la ricotta e pane cunzato trapanese, e poi ancora arrosticini abruzzesi, gnocco fritto e tigelle bolognesi, salsicce e pizza fritta. Sono solo alcuni dei cibi di strada che si potranno gustare in via Etnea a Catania da oggi, giovedì 17, a domenica 20 maggio. Una proposta ricca e variegata impreziosita dalla presenza di tante specialità provenienti dalle cucine del mondo.

Saranno infatti oltre trenta le proposte di cibi di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo che si incontrano e fanno festa nel centro storico di Catania in occasione dello Street Food Fest, il festival internazionale dei cibi di strada che si snoderà lungo la centralissima via Etnea, da Villa Bellini fino ai Quattro Canti, e trasformerà il salotto buono della città in una gioiosa cucina a cielo aperto.

La più classica delle passeggiate cittadine diventa un’occasione non solo per gustare i migliori piatti della cucina di strada ma anche per conoscere tradizioni e curiosità sullo street food, partecipando ai tanti cooking show e agli incontri con chef e ed esperti del settore, tra volti noti del giornalismo enogastronomico e cuochi blasonati.

Ma Street Food Fest è anche musica e spettacolo, all’interno di un programma fitto di appuntamenti che prevede musica live, animazione itinerante e spettacoli saranno moltissimi gli artisti che si esibiranno sui due palchi allestiti lungo via Etnea.

Inoltre gli oltre trenta street fooder presenti alla manifestazione faranno a gara per aggiudicarsi l’ambito premio Street Food Fest, che una severa giuria consegnerà al vincitore  domenica 20 maggio.

Orari apertura: giovedì 17 e venerdì 18: dalle 17 fino a tarda sera. Sabato 19 e domenica 20: dalle 11 fino a tarda sera.

Ticket degustazione: Acquisto prima card 10 euro, successive ricariche 20-30-50 crediti.

www.cataniastreetfoodfest.it

News Correlate