mercoledì, 21 novembre 2018

Palermo, anche la mostra su Modigliani aderisce alla Notte Bianca Unesco

Anche la mostra “Modigliani multimedia experience”, con la “stanza segreta” che accoglie a Palazzo Bonocore, a Palermo, due capolavori di Amedeo Modigliani – Jeanne e Hannelore – aderisce alla Notte Bianca Unesco, in programma oggi, venerdì 9 novembre, a Palermo.

Il costo del biglietto di ingresso per l’occasione sarà di 8 euro dalle 20 alle 23,30 (ultimo ingresso – bambini fino a 8 anni ingresso gratuito), e permetterà di visitare anche le opere di alcuni amici che accompagnarono nella vita l’artista livornese.

La mostra multimediale presenta una cinquantina di opere nelle quali è riprodotto l’universo e l’immaginario femminile di Amedeo Modigliani, così importante per la sua formazione personale e artistica. La mostra presenta contenuti multimediali sviluppati grazie all’aiuto di moderne tecnologie: un docu-video realizzato da Sky Arte, animazioni e altri contenuti multimediali arricchiscono la mostra rendendo l’evento un eccezionale momento di promozione e divulgazione culturale dell’arte di Amedeo Modigliani.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 marzo 2019

Orari: lunedì ore 14 -20.30; dal martedì al giovedì e la domenica ore 10 – 20.30; venerdì e sabato 10 – 22.30 (ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura).

www.modiexperience.com

News Correlate