venerdì, 26 Aprile 2024

Travertino, giocattoli, cuoio e merletti in mostra ad Alcamo

Travertino, giocattoli, cuoio e merletti: si inaugura oggi pomeriggio alle 18 la mostra “Ottocelle/Fabbrica” al Museo di arte contemporanea di Alcamo. Si tratta della terza mostra del museo d’arte contemporanea di Alcamo, che segna anche il passaggio di consegna tra il Creative Lab, progetto che ha dato nuova vita artistica all’ex collegio dei Gesuiti, al Comune di Alcamo.

A completare il percorso espositivo del museo d’arte contemporanea di Alcamo, dove è già presente una collezione permanente, saranno le opere di quattro giovani artisti del panorama siciliano Roberto Romano, con il suo travertino e ancora Francesco Surdi con un’installazione che si lega alla preistoria e ai reperti paleontologici, Loredana Mannina che tratta il cuoio come se fosse un merletto e la giovanissima Veronica Pipitone con i giocattoli ispirati ad Alcamo.

Il taglio del nastro sarà preceduto, alle 16 alla Sala Marconi di corso VI Aprile, dall’incontro “Fuori dal sistema dell’arte”.

La Mostra Ottocelle/Fabbrica sarà aperta al pubblico dal 12 luglio al 30 settembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Ingresso libero

 

News Correlate