venerdì, 19 Aprile 2024

Dopo Taormina Van Gogh Multimedia Experience sbarca a Monreale

Dopo il successo registrato a Taormina, con quasi 30 mila visitatori, immediatamente dopo il G7, si sposta a Monreale la mostra Van Gogh Multimedia Experience, esposizione multimediale sulla vita e le opere del grande pittore olandese, che sarà inaugurata sabato 25 novembre nei locali del Complesso Monumentale Guglielmo II.

L’esposizione, organizzata in occasione dei grandi eventi d’arte previsti per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, proporrà fino al prossimo 29 aprile 2018, il racconto multimediale sulla vita e le opere del grande pittore olandese.

“L’occasione della presentazione della mostra  Van Gogh Multimedia Experience è un momento importante ed il modo migliore per proiettare la città verso nuovi ed ambiziosi traguardi – hanno detto il sindaco Piero Capizzi e il vice sindaco Giuseppe Cangemi -. L’evento di grande spessore culturale che ospiteremo servirà anche per la valorizzazione dei nostri siti culturali, primo fra tutti il Complesso Monumentale Guglielmo II che in questi ultimi decenni è stato oggetto di importantissimi interventi di restauro e dove sarà allestita l’esposizione delle opere del pittore olandese, che ha ottenuto grandi risultati nel corso delle precedenti mostre realizzate in Italia e, nei mesi scorsi, anche nella splendida città di Taormina”.

Una “full immersion” tra la musica ed i fantastici colori di Vincent Van Gogh, è quello che propone la mostra multimediale Van Gogh Multimedia Experience, un percorso che, tra schermi e totem, consente di approfondire la straordinaria attività creativa di quello che è universalmente riconosciuto come il maggiore artista di tutti i tempi.

Per il giorno dell’inaugurazione, in programma sabato 25 novembre, è previsto un “fashion show” con suoni, luci, grandi proiezioni e colori abbinati all’alta moda che daranno il via, a partire dalle 18, in piazza Duomo, a Monreale, alla cerimonia di apertura della mostra Van Gogh Multimedia Experience.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro.  Orari: dal lunedì al giovedì e la domenica 9.30 – 19.30; venerdì e sabato dalle 9.30 alle 21.30.

 

 

News Correlate