domenica, 22 luglio 2018

Palermo diventa host: il Festino di Santa Rosalia sbarca su Airbnb

Su Airbnb da oggi è prenotabile l’esperienza ‘Join St. Rosalia Feast with the Mayor’ attraverso cui la Città di Palermo mette a disposizione un numero limitato di posti d’onore per partecipare alla processione di Santa Rosalia a fianco del sindaco Leoluca Orlando.

In programma il 14 luglio a Palermo, il Festino di Santa Rosalia è il più grande evento culturale e religioso di tutta la Sicilia, e ogni anno attrae più di 350.000 partecipanti, palermitani e turisti. Ad ospitare l’esclusiva Esperienza Airbnb, in via eccezionale, la Città di Palermo.

Sarà il sindaco in persona ad accogliere e accompagnare gli ospiti durante il tradizionale corteo lungo il centro storico accanto al carro di Santa Rosalia, in un mix di folklore e religione che trova il suo culmine nei tradizionali fuochi d’artificio che illuminano a giorno il mare del Foro Italico.

“Per la prima volta – commenta Matteo Frigerio, Country Manager Airbnb Italia – una città diventa host di un’Esperienza Airbnb. Si tratta di un’occasione incredibile per i viaggiatori, specialmente internazionali, di conoscere da vicino una parte importante della storia e della tradizione palermitana. Crediamo che il turismo esperienziale e la cultura costituiscano due leve importanti attraverso cui le città potranno valorizzare il proprio patrimonio. Palermo in questo ha dimostrato una lungimiranza particolare”.

“Le Esperienze Airbnb – aggiunge Leoluca Orlando – sono un’occasione per tutti i viaggiatori, in particolare per gli stranieri che scelgono di visitare la Sicilia per la prima volta, di immergersi nella cultura locale e di partecipare alle tradizioni in compagnia di persone del luogo.

Questa iniziativa di Airbnb conferma come Palermo sia divenuta polo di attrazione ed interesse per il turismo nazionale ed internazionale. È anche la conferma di come l’incontro fra una lungimirante visione d’impresa e la capacità di dialogo della pubblica amministrazione possa essere il cardine attorno al quale costruire sinergie per generare nuova economia a vantaggio della comunità locale ed essere volano di sviluppo sociale ed economico. Sono certo che gli ospiti stranieri saranno entusiasti dell’esperienza del Festino, che quest’anno è dedicato ai bambini e alle bambine, segno della voglia e della capacità di guardare al futuro con speranza e impegno”.

I posti per prenotare l’esperienza Join St. Rosalia Feast with the Mayor, in programma a Palermo per la sera di sabato 14 luglio, sono disponibili sulla piattaforma cliccando qui al prezzo simbolico di 1 euro da oggi fino a esaurimento.

News Correlate