venerdì, 15 dicembre 2017

Non solo Valle dei Templi, boom di turisti ad Agrigento anche in autunno

Riesplode in pieno autunno la stagione turistica ad Agrigento. Negli ultimi giorni, infatti, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio di Agrigento e l’Infopoint turistico di Porta di Ponte sono stati presi d’assalto da numerose comitive di turisti giunti nella Città dei Templi.

I visitatori, provenienti da diversi Paesi europei, come, Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda, ma anche dall’Argentina e dagli Stati Uniti, hanno chiesto informazioni sulla Valle dei Templi e centro storico, sulla Scala dei Turchi di Realmente e sui principali itinerari turistici della provincia di Agrigento. Inoltre, complice il clima favorevole, hanno voluto conoscere l’ubicazione della località balneare di San Leone e delle spiagge dell’agrigentino per un tuffo fuori stagione.

I visitatori sono stati accolti con professionalità dal personale del Libero Consorzio che ha fornito la nuova cartina di Agrigento, con in evidenza la mappa del Giardino Botanico, e le prime informazioni logistiche, fondamentali  per orientarsi nel cuore di Girgenti.

Positivi e lusinghieri i giudizi dei turisti che hanno dichiarato di apprezzare la professionalità del personale, il clima accogliente e la pulizia dell’ufficio, la bellezza dei plastici e delle gigantografie che rimandano alle bellezze architettoniche e monumentali del territorio agrigentino. Ancora una volta gli Uffici Relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio di Agrigento che, ricordiamo, sono ubicati in Piazza Vittorio Emanuele, in Piazza Aldo Moro ed a Porta V( ingresso Valle dei Templi) confermano di essere un positivo “biglietto da visita” della Città dei Templi.

 

 

News Correlate