sabato, 27 maggio 2017

Buoni scolastici per studenti in visita alla Casa delle Farfalle

Gli studenti di Modica che andranno a visitare la ‘Casa delle Farfalle’ riceveranno dei buoni per l’acquisto di materiale didattico. È una delle novità della nuova edizione della casa che riapre i battenti dal 4 marzo. Parte del ricavato dei biglietti di ingresso delle scolaresche modicane sarà restituito agli istituti scolastici per ampliare la propria offerta formativa. 

Altra novità riguarda gli studenti del comprensorio modicano (dunque Modica, Scicli, Pozzallo e Ispica) a cui sono dedicati i laboratori didattici curati dalla libreria Mapperò di Modica e attinenti al mondo delle farfalle. Un’edizione ancora più ricca della Casa delle Farfalle di Modica che ritorna all’interno dell’ex Convento del Carmine, in piazza Matteotti a Modica, ma con una formula completamente diversa rispetto alla scorsa edizione. Sarà più grande e revisionata rispetto l’edizione scorsa con ampi spazi dedicati alla didattica ed una rinnovata area destinata ad accogliere le numerose e colorate farfalle tropicali.

La Casa delle Farfalle nell’edizione dello scorso anno ha fatto registrare un elevato numero di visitatori tra cui molte scolaresche provenienti da tutta la Sicilia. 

News Correlate