mercoledì, 18 ottobre 2017

Ibla pensa già al Natale e invita i turisti di Ferragosto a tornare a dicembre

Ragusa Ibla gioca d’anticipo. “Cosa fare a Natale? Scopri la Magia di Ragusa Ibla”, è infatti il claim dell’iniziativa avviata in questi giorni dal Centro commerciale Naturale Antica Ibla che ha distribuito presso gli esercizi commerciali consorziati delle cartoline rivolte al pubblico che sta trascorrendo le vacanze nella città barocca.

“Mentre sono tutti impegnati a discutere su cosa fare per Ferragosto – spiegano dal direttivo del Ccn – noi vogliamo guardare già alla stagione invernale e chiedere a chi visita il centro storico barocco di Ragusa come intende trascorrere le festività natalizie, sperando che torni proprio a Ibla. L’obiettivo è invitare soprattutto il turista regionale a venire a trovarci nuovamente per le vacanze di dicembre e gennaio”.

Nelle cartoline, si vede Babbo Natale in ferie con occhiali da sole, bermuda e camicia hawaiana, che beve un drink, ma senza rinunciare al suo tradizionale cappellino rosso. L’invito rivolto al turista è quello di rimanere aggiornato sui preparativi e alle numerose iniziative che il Ccn Antica Ibla sta organizzando per la stagione invernale.

“Lo scopo dell’iniziativa – spiega il presidente Daniele La Rosa – è quello di lavorare per destagionalizzare il turismo a Ragusa Ibla, consegnando al visitatore qualcosa in grado si stuzzicare la sua curiosità, invogliandolo a informarsi sulle manifestazioni che verranno e sperando che voglia tornare. Saranno pensati anche dei pacchetti e delle offerte speciali da sottoporre al turista. Questa è una delle strategie che intendiamo mettere in campo, infatti sul tavolo della programmazione il natale 2017 è uno dei punti insieme già alla primavera e all’estate 2018”.

News Correlate