sabato, 20 Aprile 2024

Siracusa si prepara ai Mondiali di Canoa Polo con nuovo 5 stelle a Ortigia

Siracusa punta sul turismo sportivo e si prepara a ospitare i campionati mondiali di Canoa Polo, in programma dal 30 agosto al 4 settembre. Attesi 750 atleti provenienti da tutto il mondo che insieme alle loro famiglie, sponsor e sostenitori, creeranno un indotto importante per la città aretusea. Che per l’occasione vedrà anche l’apertura di una nuova struttura alberghiera 5 stelle a Ortigia, in quello che era l’ex Palazzo delle Poste.

“Abbiamo accettato la sfida – spiega il sindaco Giancarlo Garozzo – per la straordinaria visibilità internazionale che avrà Siracusa, nonostante le difficoltà che abbiamo trovato nel reperire le risorse necessarie per ospitare questo grande evento che farà certamente da apripista ad altri in futuro”.

“Un evento – aggiunge il vicesindaco e assessore al Turismo Francesco Italia – legato alla capacità di accogliere della nostra città, in un anno in cui le percentuali dei turisti sono in ulteriore aumento rispetto agli anni precedenti. Il mondiale sarà un’occasione di grande promozione culturale e turistica. Gli atleti riceveranno infatti una piantina della città allegata ad una piccola brochure ed una lettera di benvenuto”.

Tra i main sponsor dell’evento c’è Ortea Palace Luxury Hotel, struttura in fase di ultimazione in piazza delle Poste. L’antico Palazzo delle Poste Italiane, progettato nel 1922 e ultimato il 28 ottobre del 1929, oggi è pronto a diventare un elegante hotel a cinque stelle di prossima apertura che farà da scenario e main sponsor all’evento dei Mondiali di Canoa Polo.

Per Sebastiano Russotti, proprietario dell’hotel, “Ortigia e Ortea Palace Luxury Hotel saranno parte integrante di questo evento. E proprio come Ortigia rispetto a tutta la città di Siracusa anche il nostro albergo, rispetto all’isola, vogliamo rappresenti il punto di incontro, di accoglienza di giovani campioni e dei loro allenatori. Un po’ come una elegante padrona di casa che si prepara ad intrattenere i suoi ospiti, i suoi più cari amici”.

www.orteapalace.com 

News Correlate